Thursday, December 1, 2011

0 Come Lavare i capelli in modo corretto



Contro la forfora
Spazzolarli più del dovuto non è una buona idea, perché irritando il cuoio capelluto si incentiva il processo di desquamazione.
• Per liberare i capelli dal problema della forfora è invece indispensabile usare per qualche settimana uno shampoo specifico (da alternare a un prodotto detergente per capelli normali) che regoli il ciclo di rinnovamento delle cellule cutanee.
• Va distribuito accuratamente cominciando dalla nuca, il punto dove la desquamazione è maggiore; poi conviene lasciarlo agire due o tre minuti prima di risciacquare con cura.
Speciale colorati
Hanno bisogno di protezione extra, per impedire che sbiadiscano e si opacizzino.
• I capelli colorati si mantengono luminosi con uno shampoo arricchito di componenti filmogeni e antiossidanti che non solo riparano dalle aggressioni esterne, ma aiutano a preservare inalterati i pigmenti.
• Se è sempre buona regola non esagerare con le dosi, meglio non diluirlo: serve solo a disperdere i principi attivi.
• E come ultimo risciacquo si può provare a usare un bicchiere d'acqua minerale frizzante; è il segreto di alcuni parrucchieri per fissare il colore.

About the Author

Author info. Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these with your own descriptions, if you like it Subscribe to Our Feed and Follow Me on Twitter

    Other Recommended Posts

  • Consigli utili capelli

0 comments:

Post a Comment

 
back to top //PART 2